Retail News

A Rescaldina il primo orto indoor e un assistente virtuale

rescaldina-orto-indoor-altavia-italia-retail

Rescaldina inaugura il primo orto indoor, WeRoad e Decathlon rilanciano il turismo, Malpensa lancia la sua boutique online

 

A Rescaldina il primo orto indoor e un assistente virtuale 

Il centro commerciale Rescaldina di Nhood ospita due nuovi servizi interattivi a misura di cliente. “cRESCO” è il primo orto urbano all’interno di un mall. Si basa su una sofisticata tecnologia incentrata sulla coltura aeroponica, ed è il risultato del percorso di accelerazione di Hexagro, una startup specializzata in agricoltura verticale. A seguire c’è “Dina”, l’assistente virtuale on demand del cliente, attivo sia all’interno del centro che fuori. Oltre a rispondere ad ogni domanda come una vera personal shopper, Dina supporta gli utenti per raggiungere la propria auto nel parcheggio. 

WeRoad e Decathlon insieme per rilanciare il turismo

La community di viaggiatori e il retailer sportivo firmano una partnership per rilanciare insieme il turismo. La collaborazione verrà inaugurata ufficialmente il 15 luglio in zona Cairoli. In quell’occasione coordinatori e WeRoader si incontreranno per scambiarsi esperienze, storie di viaggi e consigli sugli itinerari. Inoltre, sarà attivata una caccia al tesoro e predisposto un corner per acquistare un pacchetto WeRoad, ricevendo in regalo l’equipaggiamento da viaggio brandizzato Decathlon. Infine, tutti i viaggiatori potranno personalizzare il loro abbigliamento live in store con delle grafiche originali.

Malpensa lancia la sua boutique online per il travel retail

Sea, l’ente che gestisce l’aeroporto milanese, ha lanciato “Milano Malpensa Boutique”, un nuovo portale dei brand del lusso, che funziona come marketplace per il pre-acquisto online e rafforza la strategia omnicanale del canale duty free. Attraverso il portale è possibile sfogliare i cataloghi dei negozi aderenti e prenotare i prodotti a disposizione. L’acquisto avverrà direttamente in aeroporto il giorno della partenza. La piattaforma funziona secondo una logica “pick-up in store”: booking online, pagamento e ritiro in negozio. In una fase iniziale saranno circa duemila gli articoli disponibili, tra cui i marchi Dodo, Etro e Montblanc, oltre al player specializzato nel travel Dufry.