Digital News

Accordo YouTube-Shopify: l’e-commerce sposa il live streaming

shopify-youtube-shopping-social-media-altavia.png
La nostra rassegna delle ultime notizie sul mondo digitale. Tra nuove modalità di vendita, tendenze e pubblicità sul salvaschermo del telefono

 

Per i brand indipendenti c’è una nuova opportunità di business. Shopify e YouTube lanciano insieme YouTube Shopping: i venditori di Shopify potranno, così, integrare il loro negozio online nella famosa piattaforma video. L’accordo prevede tre modalità di fruizione, tra cui YouTube Live, che permette di appuntare i prodotti durante una diretta.

Il modo di informarsi online sta cambiando e Google, che negli anni è stato lo strumento di riferimento per fare ricerche, inizia a preoccuparsi. A dirlo è la stessa big tech, secondo cui quasi un giovane su due della Gen Z passa prima da TikTok o Instagram per fare ricerche, piuttosto che utilizzare Search o Google Maps. L’azienda sta già pensando al rilascio di nuove funzioni per rimanere al passo con i tempi. 

Presto la pubblicità arriverà anche sul salvaschermo dello smartphone. Entro fine estate, la società pubblicitaria Glance dovrebbe lanciare la sua piattaforma negli Stati Uniti. La trattativa con i principali operatori del settore sarebbe già in corso. L’obiettivo: realizzare una schermata di blocco dinamica, che cambi ogni volta che si accende lo schermo. 

Il fondo Elliott (proprietario della maggioranza del Milan in Serie A) ha rilevato una quota del 9% in Pinterest e sta avendo colloqui con la società madre. A seguito delle indiscrezioni, le azioni di Pinterest sono subito aumentate del 24%.