Retail News

Alla Decathlon del Centro Porte dello Jonio si gioca a padel e calcio

decathlon-porte-dello-jonio-area-test-esperienziale-retail-sport-altavia.jpeg
Decathlon dà spazio alle esperienze, Geox apre un negozio dedicato al kidswear, Starbucks e Amazon inaugurano una caffetteria senza cassa

 

Decathlon dà spazio alle esperienze al Centro Porte dello Jonio

Al centro commerciale Porte dello Jonio di Taranto arriva il nuovo Decathlon, che rinnova il suo retail mix con un format esperienziale e un layout innovativo. Una scelta che arriva a seguito della riconversione di una parte di Spazio Conad nel negozio sportivo. Sia negozio tradizionale, che concept store in cui partecipare a eventi formativi, provare diversi sport con la presenza di team ed esperti dedicati. Il nuovo negozio ospiterà un campo da padel fruibile e varie aree test. La prima sarà dedicata ad attività di fitness, con corsi e spazio per esercitarsi. La seconda verrà messa a disposizione degli appassionati di calcio, con strutture e ingombri idonei. Infine, la terza rappresenta un tributo alla città di Taranto: un attestato di stima e legame con il territorio, a cui verranno dedicate tutta una serie di progetti legati agli sport d’acqua, come vela e canoa. 

 

Geox apre a Mosca un negozio dedicato ai più piccoli

Il retailer di calzature ha inaugurato a Mosca il primo Geox Kids store: un punto vendita interamente dedicato all’abbigliamento per bambini. La boutique è situata all’interno di Europesky, lo shopping mall che conta quaranta milioni di visitatori all’anno. Il negozio comprende calzature per neonati, bambini e adolescenti. Il design, invece, si fonda sull’X-Store concept, lanciato circa un anno fa e applicato fino ad oggi a più di sessanta negozi nel mondo. La tecnologia utilizzata coinvolge il consumatore a 360°, dando vita a un’esperienza di acquisto multisensoriale grazie a una serie di touchpoint interattivi, in grado di assistere i piccoli clienti durante la visita del negozio. La collezione Geox Kids, inoltre, assicura le medesime caratteristiche di traspirabilità, termoregolazione e impermeabilità che contraddistinguono i prodotti per adulto.

 

Starbucks e Amazon inaugurano una caffetteria senza cassa 

Starbucks sta aprendo un pick-up cafè nel centro di Manhattan in collaborazione con Amazon, sfruttandone la tecnologia cashierless per attirare quei consumatori che vanno di fretta. Alla nuova sede, aperta a New York City sulla 59th Street, se ne aggiungeranno presto almeno altre due sedi nel corso del prossimo anno. Un chiosco vicino all’ingresso consentirà ai clienti di unirsi ad Amazon One, inserendo la propria carta di credito e scansionando la mano. Oltre alle esposizioni di cibo ci saranno poi diversi posti a sedere, con grandi cabine per riunioni e smartworking, sia condivise che fruibili da soli, in modo da poter lavorare o studiare in tranquillità.