Store News

Fare sport in maniera sostenibile: il nuovo store Decathlon sprona i milanesi

decathlon-baires-buenos-aires-sport-sostenibilita-retail-store-altavia.jpeg
La nostra rassegna delle ultime notizie sulle inaugurazioni (e chiusure) di retailer fisici. Dallo store di prossimità Decathlon all’Avatar Store di Meta, passando per il concept store di Palm Angels

 

In Corso Buenos Aires 59, nell’edificio appena restaurato delle Corti di Baires, arriva il nuovo store di prossimità Decathlon. L’obiettivo principale: sensibilizzare i milanesi a fare più sport in maniera sostenibile. Servizi di manutenzione e riparazione, prodotti rigenerati, attenzione alla sostenibilità, noleggio di attrezzatura sportiva: sono questi i servizi su cui si baserà il settimo store del retailer francese. 

Sisley porta a Mantova il suo nuovo concept store Loft: un punto di vendita minimalista, sostenibile e contemporaneo, dove il prodotto diventa assoluto protagonista. Questo format enfatizza il recente processo di rilancio in chiave moderna, che ha coinvolto sia i negozi che il prodotto stesso. L’obiettivo del restyling: ribadire il carattere grintoso del marchio, aumentando l’agilità e la velocità di risposta al mercato.

Meta ha recentemente annunciato l’apertura di Avatar Store, un negozio in cui le persone potranno acquistare gli abiti per le loro rappresentazioni virtuali presenti su Facebook, Instagram e Messenger. Per il momento l’azienda ha preso accordi con i marchi di moda Balenciaga, Prada e Thom Browne, ma presto si aggiungeranno altri grandi nomi del settore. 

A tre mesi e mezzo dall’inizio della guerra in Ucraina, Ikea ha deciso di ridimensionare ulteriormente il suo business in Russia e Bielorussia. Il retailer svedese venderà definitivamente i suoi quattro stabilimenti dislocati nel Paese. La decisione causerà l’interruzione delle importazioni e delle esportazioni dei prodotti di arredamento da e verso Mosca e Minsk. Nelle due capitali, inoltre, chiuderanno gli uffici di acquisti e logistica.

 Dopo Miami e Las Vegas, il concept store di ultima generazione di Palm Angels sbarca anche in Italia, precisamente in via Verri 4 a Milano. Il nuovo flagship store sarà uno dei primi negozi fisici in cui si potrà pagare in criptovalute. Oltre alle linee di abbigliamento, il negozio ospiterà il primo drop della collezione home firmata dallo stilista Francesco Ragazzi: cuscini, coperte, notebook, candele e altri oggetti che completano “l’art de vivre” di Palm.