Notizie

GDO News: Amazon farà pagare con il palmo della mano

Amazon-One-Pay-By-Palm-Altavia

Amazon farà pagare con il palmo della mano, Carrefour aumenta l’impegno nella sostenibilità, Lidl apre uno store green a Lentate sul Seveso

 

Amazon farà pagare con il palmo della mano

Gli acquirenti di generi alimentari a Whole Foods Market saranno presto in grado di pagare la spesa senza contanti, carte di credito o persino un’app per smartphone. Presto verrà lanciata la tecnologia Amazon One al punto vendita di Seattle, con l’intenzione di espandere il servizio ad altri store nei prossimi mesi. Amazon One consente agli acquirenti di pagare “firmando” con il palmo della mano. La registrazione è semplice: dopo aver inserito la carta di credito, i clienti posizionano la mano (o entrambe) sul dispositivo e seguono le istruzioni per associare quella carta all’esclusiva firma del palmo creata artificialmente. 

Carrefour aumenta l’impegno nella sostenibilità

Il retailer rafforza la sua ambizione di retailer sostenibile fissando nuovi target nel suo indice Csr e per la Transizione Alimentare. L’Index, creato tre anni fa, traccia diciassette indicatori, i cui singoli risultati delineano l’Indice generale annuale. Tra le aree interessate per i nuovi obiettivi, troviamo la pesca sostenibile, la deforestazione, la nutrizione e la salute, ma anche i prodotti locali e la riduzione nell’uso del packaging. Inoltre, per accelerare il raggiungimento di questi target, i criteri di performance sono stati inseriti nei profili retributivi dei manager.

Lidl apre uno store green a Lentate sul Seveso

L’insegna ha inaugurato pochi giorni fa un supermercato a Lentate sul Seveso: un’operazione che, dal punto di vista occupazionale, ha permesso l’assunzione di 19 nuovi collaboratori. In linea con la strategia di sostenibilità dell’insegna, anche questa struttura fa attenzione all’impatto ambientale. L’edificio è infatti a consumo di suolo zero, favorisce l’illuminazione naturale, e impiega energia derivante da fonti rinnovabili.