Notizie

GDO News: Etruria Retail rafforza il legame con i produttori locali

etruria-retail-altavia-italia

Etruria Retail aumenta l’offerta locale, Despar Centro Sud supporta i ragazzi con neurodiversità, le carte dei supermercati vengono incluse nel Cashback di Stato 

Etruria Retail aumenta l’offerta locale

A Pasqua Etruria Retail sostiene l’economia locale e lo fa proponendo un nuovo appuntamento del marchio “Sapori & Valori”. In occasione della festività, sono stati inseriti negli oltre 300 punti vendita dell’azienda senese due grandi classici: le uova di Menichetti Cioccolato e la colomba di Corsini. “Etruria sviluppa più del 20% del fatturato alle casse con i fornitori locali, oltre 200 dei quali sono riconoscibili con il logo “Sapori & Valori” con più di duemila prodotti freschi”: afferma Maurizio Nicolello, direttore commerciale di Etruria Retail. 

Despar Centro Sud per i ragazzi con neurodiversità

Offrire opportunità di inserimento professionale a un gruppo di ragazzi con autismo ad alto funzionamento. È questo l’intento di “Buono e Solidale”, un percorso pensato da Maiora Despar Centro-Sud, in collaborazione con la Coop. OP Agritalia e Coop. WorkAut. Il primo step del progetto prende il nome di “Aloe Vera per la Neurodiversità”: il 30 marzo, presso l’Eurospar di Trani, i ragazzi hanno confezionato delle piantine di aloe vera, vendute poi in esclusiva nei punti di vendita diretti Despar, Eurospar ed Interspar nel Centro-Sud. 

Cashback con le carte del supermercato

Tra i metodi di pagamento ammessi al Cashback di Stato arrivano anche le carte emesse dalle catene di supermercati, che potranno così partecipare ai rimborsi del 10% sugli acquisti e anche al super cashback semestrale. Per ora si tratta della Carta Insieme Più Conad Card di Conad, della Fìdaty Oro di Esselunga e della Spesa In della Unicoop Firenze, che si aggiungono così agli strumenti di pagamento già ammessi all’incentivo.