Notizie

GDO News: gli ultimi aggiornamenti

Kroger testa il carrello smart, le startup italiane investono sui supermercati 100% digitali, In’s Mercato si rinnova

Kroger: la più grande catena di supermercati degli Stati Uniti sta testando in uno store di Cincinnati KroGo, il carrello interattivo sviluppato da Caper, startup premiata da Forbes 30 Under 30, che funge da cassa automatica e permette così di limitare i contatti all’interno del supermercato. Lo schermo del carrello fornisce suggerimenti personalizzati su cosa acquistare nei corridoi successivi, in base a quello che il cliente ha appena preso.  La startup rivela inoltre che potrebbe utilizzare questi display a scopo pubblicitario, per promuovere ulteriori articoli. 

Supermercato 100% digitale: è questa la scommessa di Macai, Cicalia e Spesati, tre startup italiane che stanno cercando di bypassare i sistemi di distribuzione più tradizionali investendo sull’e-commerce di frutta e verdura. Un mercato, quello dei supermercati completamente online, sicuramente in crescita dopo il boom dell’e-grocery iniziato nel 2020 con un +70%. Qui trovate una descrizione più approfondita del player sopracitati.

In’s Mercato: si preannuncia un anno di crescita per l’insegna discount italiana, che ha in programma trenta nuove aperture e novanta restyling con il reparto In’s Forno, dislocate sull’asse Nordest-Nordovest e Centro Italia. Sul fronte dei nuovi format, il retailer lancia In’s Pescheria, che proporrà una selezione di specialità confezionate di mare che comprendono pesce, crostacei e piatti pronti. Non manca infine un focus sulla sostenibilità, con la nuova collezione di shopper in plastica riciclata all’80% con le originali illustrazioni di Diego Cusano, Food Artist di fama internazionale.