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Il miglior risultato di Carrefour in vent’anni, l’ultimo progetto sociale di CRAI, l’intimo realizzato con le alghe marine di Lidl Italia

Carrefour: grande risultato per il colosso francese, che chiude il 2020 con una crescita delle vendite del 7,8%. Il miglior risultato degli ultimi vent’anni, nonostante la pandemia.  Lo rende noto la società, evidenziando di aver ottenuto “performance solide”, in particolare nei suoi paesi chiave: Francia, Spagna e Brasile. L’utile netto rettificato sale dunque a 1 miliardo, in crescita del 18% rispetto al 2019. Complice anche il piano Carrefour 2022 stilato tre anni fa, che in un anno difficile come quello del Covid-19, è riuscito comunque a favorire una grossa progressione. 

CRAI: nasce “Storie a chilometro vero”, il progetto di video stories che dà valore alla prossimità e alla comunità. Come: attraverso le testimonianze del ruolo sociale e di servizio quotidiano svolto dai negozi food e drugstore. Ogni puntata racconta la storia di un protagonista e di un territorio diverso, in particolare di persone che si sono distinte sia per far fronte all’emergenza Covid-19, sia con gesti concreti che impattano positivamente sulla comunità di riferimento.

Lidl: a partire dal primo marzo, in oltre 680 punti vendita della catena, sarà disponibile la nuova linea di biancheria intima realizzata con SeaCell, una fibra ricavata da alghe marine, completamente biodegradabile e a emissioni zero. La linea prevede un ampio assortimento sia maschile che femminile, composto da magliette, top, slip, boxer e culotte. L’Unione Europea ha inoltre premiato il procedimento con il 2000 European Environmental Award nella categoria “tecnologia per lo sviluppo sostenibile”.