Notizie

GDO News: gli ultimi aggiornamenti

Il concorso green di Esselunga, l’ecommerce rinnovato di Bennet, i nuovi trend alimentari

Esselunga promuove la mobilità sostenibile con il suo nuovo concorso. Tremila monopattini elettrici, cinquemila bici a pedalata assistita, e buoni spesa per un valore di oltre due milioni di euro: questi i premi messi in palio dal retailer. Solo i possessori di carta Fidaty che effettuano acquisti nel supermercato, sul sito o nelle profumerie del Gruppo possono partecipare al concorso, che durerà fino al 17 febbraio. Per ogni 25 euro di spesa (o 50 punti fragola) verrà consegnata un gratta e vinci con quattro riquadri: con tre loghi identici si vince il premio corrispondente.

Bennet rafforza la piattaforma di e-commerce grazie alla partnership con SAP e Sopra Steria. Obiettivo: migliorare la customer experience per l’utente finale, che può già contare sulla modalità Drivethru presso i Bennetdrive. L’investimento nell’architecture cloud aiuterà il retailer a rispondere in tempi rapidi alle richieste dei clienti, mettendo a loro disposizione un’esperienza omnicanale efficiente e di facile utilizzo, che allo stesso tempo contribuirà a far raggiungere gli ambiziosi obiettivi di crescita che l’azienda italiana si è posta», ha dichiarato Ivano Fossati, Head of Sap customer experience Italia e Grecia.

L’approfondimento della settimana: i nuovi trend di mercato
L’ultima edizione del Vetrina Bio Bank ha tracciato le attuali linee di tendenza nei settori agroalimentare e cosmetico, individuando venti driver: tra le novità il ritorno a prodotti semplici e con pochi ingredienti e l’appeal di germogli e crudismo. Tra le tendenze della cosmesi, il ricorso a prodotti solidi per eliminare le confezioni in plastica.