Notizie

GDO News: gli ultimi aggiornamenti

Il primo accordo sullo smart working per Coop Alleanza 3.0, il nuovo Pam Local ad Albenga, il primo reparto gastronomico di Muji

Coop Alleanza 3.0: l’insegna sigla il primo accordo collettivo sullo smart working con le principali organizzazioni sindacali di categoria. Una novità per la Gdo che consente alla cooperativa di avviare un’inedita sperimentazione dal 1° febbraio 2021, coinvolgente i circa mille dipendenti di sede. L’accordo prevede la possibilità di adesione volontaria, individuale e reversibile per tutti i collaboratori, che possono così scegliere di lavorare da remoto (dalla propria abitazione o da altro luogo) da un minimo di due a un massimo di quattro giorni alla settimana.

Pam Panorama: il retailer consolida il suo investimento nei punti vendita di prossimità aprendo assieme al partner Gruppo Ferraro un nuovo Pam Local, questa volta ad Albenga. Il nuovo store potrà vantarsi del titolo di punto vendita sicuro, progettato e realizzato per garantire i massimi standard di sicurezza per clienti e lavoratori, tenendo conto delle nuove abitudini di spesa mutate a seguito della pandemia da Covid-19.

Muji: la celebre catena giapponese di abbigliamento e complementi d’arredo apre a Milano la sua prima gastronomia al pian terreno di Corso Buenos Aires. Il catalogo comprende oltre cinquanta produttori italiani selezionati per offrire specialità dell’eccellenza nazionale, con tanto di banco gastronomia per la vendita di prodotti freschi, da taglio.