Notizie

GDO News: un settore sempre più responsabile

coop-mettiamoci-la-firma

Coop contro le differenze di genere, Auchan per il plastic-free, Crai per la ricerca scientifica 

Coop: basta gender gap

La campagna “Close the Gap – riduciamo le differenze“, che vuole dare il proprio contributo nell’azzerare le differenze di genere, arriva anche in negozio. Tra le azioni dell’insegna, la promozione dal 6 al 13 marzo della campagna per l’abolizione dell’Iva sugli assorbenti, affiancata dalla riduzione della tassazione dal 22% al 4% sui suoi assorbenti a scaffale (nella stessa settimana).  

Auchan: più ricicli, più guadagni

Il retailer di Saisons de Meaux sta testando una macchina che ricicla le bottiglie d’acqua. Il vantaggio per i consumatori: ogni bottiglia riciclata conferisce un buono da un centesimo cumulabile e spendibile per la spesa successiva. L’impianto, chiamato b:bot, cattura gli occhi dei clienti con il suo touch screen, la segnaletica giocosa e il bidone pieno di scaglie di plastica frantumata, con cui verrà creato un nuovo eco packaging. 

CRAI: sostegno alla ricerca scientifica

Le insegne del Gruppo Crai sostengono la raccolta fondi a favore di Ail, associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma, legata al progetto Viaggi Solidali, finalizzato a supportare i pazienti che hanno difficoltà ad accedere ai luoghi di cura specializzati. L’iniziativa sarà attiva dall’1 al 14 marzo in oltre duemila store. Ogni cliente che donerà un euro in fase di pagamento della spesa in negozio, riceverà un gadget, ossia un blocchetto note con calamita.