Retail News
IKEA inaugura a Vienna il suo primo negozio car-free

IKEA inaugura a Vienna il suo primo negozio car-free, Mango apre un acceleratore per startup, nello South Garage di Milano arriva il nuovo Café & Bistrot
IKEA inaugura a Vienna il suo primo negozio car-free
Nella capitale austriaca è stato recentemente inaugurato il primo negozio IKEA car-free. Il retailer ambisce a definire un nuovo concetto di città: più ecologico, più libero dalle auto private e dove le relazioni sociali abbiano grande spazio. L’obiettivo car-free è stato raggiunto anche grazie all’efficienza della mobilità pubblica della città. Quasi i due terzi dei residenti dei quartieri centrali, infatti, non possiedono un’auto privata. Inoltre, la facciata ospita centosessanta alberi di varie dimensioni, distribuiti su tutti i piani.
Mango apre un acceleratore per startup
Il marchio spagnolo di abbigliamento fast fashion scommette sulle startup innovative con un capitale di tre milioni di euro. L’azienda ha lanciato, in collaborazione con la Business School IESE, il progetto StartUp Studio: si tratta di un acceleratore per imprese emergenti, che punta a stimolare l’evoluzione della fashion industry e ottimizzare la shopping experience del cliente. Per accedere agli investimenti, le realtà dovranno avere una portata europea e disporre di un prodotto in fase di lancio/appena lanciato.
South Garage rimodula il suo store di Milano con il nuovo Café & Bistrot
In occasione del suo primo decennale di attività, South Garage rimodula il punto vendita di via Eugenio Brizi 2/4, unendo design, fine dining e motori. Lo store, che si estende su una superficie di tremila mq, abbraccia più mondi. Dal nuovo Café & Bistrot, al flagship store Triumph, passando per l’atelier per personalizzare moto classiche e il Gentleman’s Club. Il concept store intende regalare al cliente un percorso esperienziale che aggreghi più categorie merceologiche e permetta la scoperta (o lo sviluppo) di vari interessi.