Eventi

Il Terzo paesaggio. L’incolto come visione colta del nostro pianeta

Dal 5 luglio, in Altavia, la mostra fotografica su arte e biodiversità, per scoprire un punto di vista diverso del nostro territorio

 

Una natura forte ed estremamente vitale si aggrappa, si avviluppa in ogni centimetro, comunicando il suo bisogno di spazio, di emergere, di imporsi ai nostri occhi e alle nostre riflessioni. Altavia ospita all’interno del suo spazio aperto e condiviso “Il Terzo paesaggio”. La quinta mostra fotografica realizzata da “Il Laboratorio di Fotografia e Cultura di San Giuliano Milanese”, un’associazione di oltre quaranta fotografi, nonché vivace punto di riferimento culturale locale, con un sguardo sempre diverso, singolare e profondo su ciò che ci circonda.

La mostra, che è stata tra gli eventi della Giornata Mondiale della Biodiversità 2022, è un’occasione per avvicinarsi a un tema particolarmente originale e interessante, raccontato e documentato attraverso immagini sorprendenti, poetiche, a tratti divertenti sui luoghi abbandonati dall’uomo e che hanno dato vita a una ricchezza e una biodiversità preziosissime per l’equilibrio del nostro pianeta.

Vi aspettiamo all’inaugurazione martedì 5 luglio dalle 18,30 e tutti i giorni feriali fino a settembre in Alzaia Naviglio Pavese 78/3, per scoprire una nuova ricchezza del nostro territorio.