Retail News

Marni inaugura il suo nuovo flagship store in via Montenapoleone

marni-flagship-store-milano-retail-montenapoleone.jpeg
La nostra rassegna delle ultime notizie sul mondo del retail. Il retail fisico corre, tra inaugurazioni, espansioni in nuovi mercati e riaperture 

 

In occasione del Salone del mobile 2022, Marni ha inaugurato il suo nuovo flagship store milanese, in via Montenapoleone 26. La boutique è concepita come un hub creativo in cui convergono fashion design, interior design e creatività. Durante il Salone, il negozio ha ospitato l’installazione site-specific di Shoplifter, dell’artista contemporaneo che ha rappresentato l’Islanda alla Biennale di Venezia nel 2019.

Doriani cashmere festeggia il suo primo mezzo secolo di attività e rilancia nel retail. La label si appresta ad aprire nuovi store monomarca, a Milano e nelle località più iconiche del turismo di fascia alta. Qui l’intervista al fondatore e presidente Gisberto Carlo Sassi. 

Louis Vuitton riapre il pop-up store sul Lago di Como, a Villa D’Este, con una nuova veste ispirata all’universo nautico. Il negozio accompagna i clienti della maison in un viaggio immaginario a bordo di un’elegante imbarcazione a vela. 

Per aumentare i suoi investimenti nel mercato asiatico, GMG, nota società di distribuzione al dettaglio, ha aperto ad Hong Kong il nuovo concept store Nike. Il nuovo punto vendita, esteso su oltre duecento metri quadrati, si trova all’interno del centro commerciale di East Point City.