Notizie

Milano Lockdown & Altavia Book: un evento, doppio appuntamento

Giovedì 23 luglio inaugurerà nei nostri spazi in Alzaia Naviglio Pavese 78/3 la mostra fotografica su Milano durante il confinamento. A seguire, la presentazione dell’instant book Altavia Book, scenari sul dopo, che racconta gli scenari retail post Covid

Appuntamento doppio in Altavia Italia. Si comincia alle 19 con l’inaugurazione della mostra fotografica Milano Lockdown di Mauro Parmesani, alla presenza di Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura del Comune di Milano. Si prosegue con la presentazione di Altavia Book, scenari sul dopo, instant book scritto a sei mani da Paolo Mamo, Alessandro Capelli e Marcella Volpe per delineare gli scenari del retail post pandemia.

La serie fotografica, che sarà esposta fino metà ottobre nei locali di Altavia Italia, ritrae una città deserta, sola, malinconica, eppure bellissima. Si tratta di una ventina di scatti, di un lavoro più ampio raccolto nel libro-catalogo Milano Lockdown, in vendita negli spazi della mostra.

Contestualmente verrà presentato Altavia Book, scenari sul dopo, un libro che racconta gli scenari del retail post pandemia e che nasce dalla rielaborazione degli Altavia Talks, gli appuntamenti digitali che Altavia ha organizzato nella primavera 2020 assieme a giornalisti, studiosi, amministratori delegati ed esponenti del mondo retail/GDO.

Un testo che vuole condividere alcuni insight sui cambiamenti in atto, fornire una mappa sul mondo del commercio di domani e iniziare a ragionare su come si modificheranno le relazioni tra rivenditori, clienti, persone.