Notizie

Raptus&Rose in Altavia, l’incontro Perfecto

raptus-rose-day-fashion-altavia-brand-moda.jpg
Il Raptus Day primaverile si terrà giovedì 12 maggio dalle 10 alle 19, in Alzaia Naviglio Pavese 78/3

 

Raptus&Rose non è solo un fashion brand. Ma è un brand che ha saputo “piegare” riti e ritmi del fashion al suo sistema di valori, alla sua visione della moda e al suo stile di comunicazione. Abiti per tutte le donne e per tutti i corpi, provati non sulle fattezze bioniche delle modelle ma su quelle delle collaboratrici, finchè il modello non veste perfettamente a tutte, come capita con l’abito Perfecto, capo simbolo del brand. 

Nessuna collezione, nessuna stagionalità. I capi Raptus&Rose nascono dalla ricerca dei tessuti, dai viaggi, dall’estro di Silvia Bisconti, creatrice e anima del marchio. Nessuna comunicazione commerciale in senso stretto: nessun investimento adv su riviste, nessuna fashion week, ma abiti che sfilano per le strade e una community che chiacchiera e a cui parla direttamente Silvia, un tam tam di donne che si trova a proprio agio nei capi, nell’estetica, nei valori Raptus&Rose. Una ricerca costante della bellezza: non patinata, fuori dai canoni 90-60-90 e dalla taglia 42-anzi-40-forse-meglio-38. E che esalta l’unicità, la diversità, la persona.  

Soprattutto per questi motivi e per questa attitudine, è sembrato naturale accogliere i nuovi capi R&R e il Raptus Day milanese nello Spazio Altavia, uno Spazio dove le realtà che si riconoscono nella definizione Retail for Humans possono raccontare la loro storia e ciò che le rende uniche.