Notizie

Retail News: Action, il discount non food debutta in Italia

Action-debutta-Italia-Altavia-retail

Il discount non food Action debutta in Italia, Eataly apre il più grande locale d’Europa a Londra, i progetti fashion per l’Earth day 2021

Action, il discount non food debutta in Italia

Arriva nel nostro Paese Action, la catena di discount non food internazionale che ha già programmato una serie di aperture in Nord Italia. Il primo store è stato inaugurato a Vanzaghello, nell’area del milanese, il secondo a Torino. Seguiranno altre cinque aperture nell’arco dei prossimi tre mesi realizzate nell’area Nord-ovest del Paese. I driver dell’insegna: sorpresa e prezzi bassi. A tal proposito Groeneveld, operations manager per l’Italia, aggiunge: “Nei negozi Action si trova sempre qualcosa di utile e interessante. Il nostro assortimento cambia costantemente e ogni settimana vengono introdotti oltre 150 nuovi prodotti”.

Eataly riparte da Londra con il più grande locale d’Europa

Il 29 aprile, nella capitale britannica aprirà i battenti un maxi store Eataly, l’ambasciatore del cibo italiano nel mondo. Un locale dalle dimensioni ambiziose, accanto alla stazione londinese di Liverpool Street. Un’apertura coraggiosa per i tempi che corrono, in una metropoli dove la concorrenza abbonda e l’incognita post Covid non è trascurabile. I numeri del nuovo negozio sono notevoli: oltre quattromila metri quadrati, distribuiti su due piani che ospiteranno cinquemila prodotti. Completeranno il progetto tre ristoranti e la scuola di cucina, la cui apertura è prevista per il 20 maggio. 

I progetti fashion per l’Earth day 2021

Per celebrare la Giornata dedicata alla salvaguardia della Terra, il fashion system ha messo in atto una serie di progetti sostenibili. Qui una rassegna dei principali, come la piattaforma Sustainable Thinking di Salvatore Ferragamo, il progetto Green B di Benetton, e le collezioni responsabili di Tommy HIlfiger e Timberland.