Notizie

Retail News: Dick’s debutta con un negozio sportivo esperienziale

Dicks-negozio-esperienziale-house-of-sport-altavia-italia

Dick’s debutta con un negozio sportivo esperienziale, Ikea consegna a emissioni zero, Leroy Merlin arreda gli hub vaccinali

Dick’s debutta con un negozio sportivo esperienziale 

Dick’s Sporting Goods aprirà questo venerdì il suo primo negozio esperienziale House of Sport a New York, uno store incentrato su attività multi-sport, maggiore coinvolgimento con la comunità e un servizio clienti incrementato. Gli elementi esperienziali includono un vasto campo in erba, un muro alto 10 metri per l’arrampicata su roccia, diverse baie per simulare un lancio a golf, attività per il benessere come lo yoga, e la possibilità di usufruire di varie attrezzature come i guanti da baseball. Inoltre l’azienda offrirà ai clienti alcuni servizi alimentari, distribuendo succhi e PowerBar, e permettendo la programmazione di appuntamenti con consulenti locali di benessere.

Ikea consegna a emissioni zero

A partire da maggio, una flotta di quaranta furgoni elettrici sarà utilizzata per le consegne dell’ultimo miglio dagli store Ikea a New York e Los Angeles. Questo grazie alla partnership con Fluid Trucks, una società che offre una piattaforma di noleggio di veicoli commerciali disponibili 7/24. Una collaborazione che permetterà al retailer di fare un passo in avanti nell’obiettivo di raggiungere nel 2025 il 100% di consegne a impatto zero. 

Leroy Merlin arreda gli hub vaccinali

Nell’ottica di supportare la campagna vaccinale, il retailer del fai da te ha donato al Comune romano di Colleferro materiale da utilizzare per l’arredo delle strutture comunali adibite ad hub per le vaccinazioni. I prodotti omaggiati spaziano da sedie e tavoli a ombrelloni, dai condizionatori alle panchine. Il materiale verrà utilizzato, oltre che per gli hub vaccinali, anche per scuole pubbliche e parchi comunali.