Notizie

Retail News: Google apre il suo primo negozio fisico

google-negozio-fisico-altavia-italia

Il primo negozio fisico permanente di Google, lo store più grande al mondo dedicato a Harry Potter, la Vogue Collection che arriva in Italia

 

Google apre il suo primo negozio fisico permanente

Nuovo esperimento retail per la big tech che, sulle orme della rivale Apple, punta sull’esperienza fisica. L’azienda statunitense ha annunciato infatti l’imminente apertura del suo primo punto vendita permanente a New York. Lo spazio aprirà nel quartiere di Chelsea, vicino al campus che ospita gli oltre undicimila dipendenti. Nel Google Store, i clienti potranno sfogliare e acquistare un’ampia selezione di prodotti: dai telefoni Pixel ai prodotti Nest, dai dispositivi Fitbit ai Pixelbook, oltre a provare con mano i servizi prima di procedere con l’acquisto.  

Arriva lo store più grande al mondo dedicato ad Harry Potter

E sempre a New York è stato recentemente inaugurato il più grande store al mondo a tema Harry Potter. Tre piani e cinque sezioni tematiche, per un totale di oltre duemila metri quadrati. All’interno dello store sarà possibile immergersi completamente nell’atmosfera della saga. Come: con il merchandising proveniente dai set cinematografici, la burrobirra servita nel bar interno, e due esperienze di realtà virtuale. La prima, “Chaos at Hogwarts“, riproduce il viaggio verso il castello di Hogwarts, mentre la seconda, “Wizards Take Flight“, porta i fan direttamente a cavallo delle scope volanti.  

Vogue Collection sbarca in Italia ed è sostenibile al 100%

Per la prima volta nella sua storia Vogue Italia lancia una collezione di abbigliamento in vendita in esclusiva sul nuovo e-commerce. Per il momento la linea è composta da due t-shirt e quattro felpe oversize, caratterizzate dal logo della testata, nella sua versione classica del 1964 e in quella reinterpretata da Ferdinando Verderi, direttore creativo del magazine. Da sottolineare, l’anima green dei prodotti: tutti i capi sono infatti realizzati in cotone 100% biologico certificato, e proposti in colori naturali per garantire un processo di lavorazione a basso impatto ambientale e idrico.