Notizie

Retail News: Supreme apre il suo primo flagship italiano

Supreme-flagship-Milano-Altavia

Supreme apre il suo primo flagship italiano, Uniqlo punta a Torino, Roma e Firenze, Ikea testa un nuovo format

 

Supreme apre il suo primo flagship italiano

Il marchio americano ha annunciato l’apertura del suo primo negozio italiano, che sarà a Milano, in Corso Garibaldi 20. L’inaugurazione è programmata per giovedì 6 maggio, e lo store sarà il tredicesimo del brand nel mondo. Secondo quanto riferito da Bloomberg, la recente acquisizione di Supreme da parte di Vf Corporation ha avuto un valore di 2,1 miliardi di dollari (circa 1,8 miliardi di euro), cifra che inquadra la più grande acquisizione del gruppo americano dopo quella di Timberland nel 2011. Con l’apertura, verrà inoltre lanciata una T-shirt con l’immagine dell’Ultima Cena di Leonardo da Vinci, una delle opere d’arte più rappresentative della città.

Uniqlo, pronti all’espansione in Italia

Dopo il primo negozio aperto a Milano a settembre 2019, il retailer giapponese conferma l’intenzione di continuare la sua crescita in Italia. Precisamente, nelle città di Torino, Roma e Firenze.  Nel frattempo, in Italia e nel mondo, nell’anno della pandemia sono ovviamente cresciute le vendite online oltre le aspettative. Aggiunge poi il fondatore Yanai che “l’ecommerce non rende il prodotto migliore e neppure, necessariamente, arricchisce l’esperienza di shopping. Migliorare il prodotto significa renderlo più sostenibile dal punto di vista ambientale e sociale”

Ikea testa un nuovo format

Si chiama Ikea Décorations e aprirà i battenti a Parigi il 23 giugno il nuovo format del retailer svedese che da tempo sta sperimentando punti vendita di prossimità. Il primo dedicato alla decorazione, con una superficie di quasi tremila metri quadrati, si svilupperà su tre piani per proporre ai suoi clienti duemila referenze. Si potrà inoltre scansionare i prodotti sull’app per risparmiare il tempo del passaggio alle casse, mentre i chioschi digitali permettono di impostare la consegna di qualsiasi prodotto.