Eventi

Small is Big: quando la micro imprenditoria diventa un grande valore

Lunedì 27 giugno, presso lo Spazio Altavia, un’iniziativa per conoscere da vicino alcuni micro imprenditori del Naviglio Pavese

 

Dalla serigrafia, alla pasta fresca, passando per lo street food, una libreria itinerante e l’oreficeria. 

In occasione della Giornata Mondiale delle micro, piccole e medie imprese, Altavia dà un supporto concreto e organizza nel suo cortile Small is Big. Una giornata che promuove e valorizza quattordici piccole realtà operanti nella zona del Naviglio Pavese.

Ci sarà Luca, che a bordo della sua bicicletta cargo farà scoprire una selezione di letture interessanti. Paolo e Francesca faranno assaggiare la loro pasta fresca artigianale. Simone di ConservaMi, attrezzeria che recupera l’arte della riparazione, farà una piccola dimostrazione su come individuare e riparare i guasti dei propri utensili domestici.  

L’evento, organizzato con Confartigianato Milano e Vicini di Strada, si svolgerà in concomitanza con la fiera del micro commerce della Fondazione Altavia e sarà patrocinato dal Municipio 5 di Milano. A sostenere il progetto ci saranno anche Napa, Planet Life Economy Foundation (PLEF) e il ristorante DistrEat, che a fine esposizione offrirà un aperitivo a tutti i partecipanti. 

Small is Big è un’iniziativa aperta a tutta la città e si terrà lunedì 27 giugno a partire dalle ore 16 in Alzaia Naviglio Pavese 78\3.  Una vera opportunità per incontrare le realtà di zona 5 che (forse) ancora non conoscevate.