Notizie

Social News: Facebook integra i podcast di Spotify

Facebook-spotify-podcast-altavia

Facebook integra i podcast di Spotify, TikTok aprirà un Centro di trasparenza in Europa, LinkedIn annuncia “LinkedIn Learning Hub”


Facebook integra i podcast di Spotify

In attesa delle stanze audio, la piattaforma ha iniziato a rilasciare l’integrazione di Spotify. L’accordo consiste in un piccolo player integrato al Newsfeed, che consentirà  di riprodurre musica e podcast senza uscire dall’applicazione. I contenuti potranno essere condivisi dalla piattaforma di musica su Facebook nello stesso modo in cui oggi condividiamo un articolo o una foto. Una volta pubblicati, gli ascoltatori potranno ascoltarli senza interrompere lo scroll della bacheca. Inoltre, la società statunitense lancerà presto i Soundbites, dei post sonori modificabili costituiti da brevi registrazioni o estratti di canzoni e podcast.

TikTok aprirà un Centro di trasparenza in Europa

L’app di ByteDance ha annunciato che entro il 2022 sarà attivo il suo Centro di trasparenza e responsabilità europeo, che aprirà in Irlanda. Una volta operativo, la struttura potrà accogliere gli esperti del settore, ai quali si mostrerà il “dietro le quinte” di TikTok, in modo da poter vedere personalmente come vengono protetti i dati e la privacy degli utenti. Come già avviene negli Stati Uniti, anche nel Centro europeo gli esperti potranno approfondire l’apprendimento dei meccanismi di moderazione e l’algoritmo dei suggerimenti.   

LinkedIn annuncia “LinkedIn Learning Hub”

Il social lancerà verso metà anno un nuovo hub di apprendimento, per fornire una panoramica più completa ad individui e aziende sulle potenziali opportunità di formazione e avanzamento professionale. Attualmente la piattaforma è in fase di beta test, ma presto incorporerà tre elementi chiave: i suggerimenti di contenuti personalizzati per individuare le tendenze di settore, un apprendimento basato sulla comunità per aiutare gli utenti a trovare mentori e connessioni di rete pertinenti, ed infine degli approfondimenti sullo sviluppo delle competenze basati sui dati incrociati di LinkedIn.