Notizie

Social News: WhatsApp crea gli adesivi dedicati al vaccino

WhatsApp crea gli adesivi dedicati al vaccino, Clubhouse invierà denaro ai creator, come tutelarsi dai fake influencer

 

WhatsApp crea gli adesivi dedicati al vaccino

In collaborazione con l’Oms, Whatsapp ha recentemente creato un nuovo pacchetto di adesivi per IOS e Android dedicati ai vaccini. “Un modo – spiega Whatsapp sul proprio blog – per aiutare gli utenti ad esprimere gioia, sollievo e speranza riguardo le possibilità offerte dai vaccini anti Covid-19, oltre a mostrare riconoscenza agli operatori sanitari”. Anche l’anno scorso l’app di messaggistica aveva diffuso un pacchetto di sticker simile che includeva riferimenti al distanziamento fisico, allo smart working e ad esercizi aerobici indoor.

Clubhouse invierà denaro ai creator

Arriva Payments, la funzione per remunerare i creator, ponendoli così in una posizione privilegiata rispetto agli inserzionisti. Come funziona: per inviare denaro a un creatore di contenuti che merita di essere ricompensato basta toccare il suo profilo; se la funzione è abilitata, occorre scegliere quindi la voce “Invia denaro”, inserire l’importo, e registrare la propria carta di credito. L’intera cifra versata andrà al creator, mentre sembrerebbe che il social delle conversazioni audio non ricaverà nulla da questa funzionalità. 

L’approfondimento della settimana: brand reputation

Da quando i social media sono esplosi e la comunicazione di marca non è più dunque unidirezionale, è sempre più importante monitorare le conversazioni che si creano attorno al proprio brand. Qui un articolo di Wired su quali sono i rischi maggiori per un’azienda riguardo la brand reputation, e su come tutelarsi dai falsi influencer.