Notizie

Social update: le news della settimana

Gli occhiali smart di Facebook, le stanze audio di Twitter, l’addio (o l’arrivederci) di Bottega Veneta ai social

Facebook: il social ha recentemente condiviso approfondimento su Project Aria, gli occhiali smart in via di sviluppo. Il progetto, in collaborazione con Luxottica, appare però ridimensionato rispetto alle dichiarazioni fatte a settembre sull’utilizzo della realtà aumentata, che ad oggi sembrerebbe in forte dubbio.

Twitter: dopo aver testato la sua nuova funzione audio Spaces in stile Clubhouse il mese scorso (stanze virtuali audio), la società ha annunciato di aver acquisito l’app Breaker per l’ascolto di podcast, che utilizzerà per costruire questa nuova funzionalità e migliorare l’esperienza degli utenti. 

Prada vs Bottega Veneta: l’approccio antitetico ai social
In un solo giorno due eventi opposti hanno polarizzato l’approccio alla comunicazione: da una parte la pubblicazione della campagna phygital di Prada per la stagione PE2021, dall’altra la disattivazione di tutti gli account social di Bottega Veneta, senza spiegazione ufficiale. L’azienda rinomata per i prodotti in pelle però cerca un Global social media manager da diverse settimane, e questo lascerebbe pensare che dietro a questa sospensione ci sia un’operazione premeditata. Riservatezza vs sovraesposizione: due strade opposte, i cui risultati saranno visibili solo a lungo termine.