Store News

Tredici nuove librerie, un’area junior e l’account TikTok: Mondadori Retail si espande

mondadori-retail-nuovi-store-altavia-1.jpeg
La nostra rassegna delle ultime notizie sulle inaugurazioni (e chiusure) di retailer fisici. Dalle nuove librerie Mondadori Retail al flagship store Gap-Balenciaga-Kanye West, passando per la boutique indiana di Valentino 

 

Tredici nuove librerie, il nuovo reparto “We are junior”, tanti eventi e l’apertura del canale TikTok. Mondadori Retail continua ad espandersi e nella seconda metà dell’anno aprirà tre Mondadori Bookstore a gestione diretta e dieci punti vendita affiliati. Si arricchirà, inoltre, il programma degli eventi: dai meeting con autori e personaggi dell’intrattenimento alle iniziative con scuole e biblioteche. Il nuovo profilo TikTok, infine, racconterà di libri, territorio ed incontri.

A New York apre Yeezy Gap Engineered, il nuovo flagship store nato dalla collaborazione tra Gap, Balenciaga e il rapper Ye, ossia Kanye West. Lo store, che ospita una postazione virtuale e videoludica, è stato annunciato e promosso proprio attraverso un videogame dell’artista. 

Valentino si prepara per il mercato indiano. Grazie ad un accordo con Reliance Brands Limited, partner dei principali luxury brand nel Paese, la maison aprirà la sua prima boutique a Delhi, a cui farà seguito un flagship store a Mumbai. Il primo negozio aprirà entro la fine dell’estate, il secondo sarà inaugurato nei mesi successivi.

MyFamily prosegue nell’espansione dell’attività e arriva all’aeroporto di Orio al Serio. Il negozio non rappresenta solo il primo flagship store dell’azienda di Valenza, bensì anche il primo pet store ad aprire all’interno di un aeroporto, in assoluto. L’ad Borgese commenta: «Cerchiamo di rendere confortevole il viaggio dei nostri amici a quattro zampe».