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Valentino Vintage Takeovers: i capi della maison arrivano in quattro boutique

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La nostra rassegna delle ultime notizie sul mondo del fashion. Tra takeover temporanei, nuovi negozi e collaborazioni con il mondo del design

 

Quattro vintage store ospiteranno temporaneamente capi, accessori e calzature pre-loved di Valentino. Milano, Tokyo, New York e Los Angeles le città scelte per il progetto Valentino Vintage Takeovers. Le clienti potranno richiedere un servizio di consulenza ad hoc e ricevere un documento con tutte le informazioni sui capi. Infine, la maison ha annunciato che alcune scuole di moda parteciperanno presto al progetto. 

In occasione della Milano Design Week, il fashion consolida il suo legame con il lifestyle. Dall’esordio nell’outdoor di Versace Home al tableware firmato Missoni, fino alle collaborazioni di Trussardi casa e Loro Piana interiors. 

I Luxury Stores di Amazon arrivano anche in Italia. Dopo il lancio statunitense nel settembre 2020, la shopping experience verrà proposta in Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna. I negozi offriranno collezioni ready-to-wear di brand di lusso, sia affermati sia emergenti. 

Bottega Veneta sta per lanciare Bottega Series. Il progetto, che prevede l’implementazione del sito web, consentirà ai clienti di acquistare le borse delle stagioni passate. Il CEO Leo Rongone ha inoltre dichiarato che la griffe prenderà in considerazione anche le riparazioni e il lancio di un’app interna, volta ad aggiornare il personale sul tema della sostenibilità.

La pandemia continua a vincolare il normale svolgimento degli eventi in Cina. Dopo essere stata posticipata di due mesi, la Shanghai Fashion Week si svolgerà a giugno, necessariamente in formato digitale. La manifestazione, riporta Wwd, sarà online dal 17 al 19 giugno in partnership con Douyin, la versione cinese di TikTok.