Gdo News

Walmart e Roku portano in tv lo shopping in live streaming

roku-walmart-gdo-supermercato-smart-tv-shopping-live-streaming-altavia.jpeg
La nostra rassegna delle ultime notizie sulla grande distribuzione organizzata. Tra nuove modalità di acquisto, indagini, anniversari e soluzioni sostenibili 

 

Walmart e Roku, società statunitense di streaming e smart tv, hanno annunciato una partnership per portare in televisione lo shopping in live streaming. Presto sarà possibile comprare un servizio o un prodotto distribuito da Walmart premendo “OK” con il proprio telecomando. Una volta effettuato l’ordine, i telespettatori potranno procedere al saldo del proprio acquisto utilizzando Roku Pay, la piattaforma di pagamento di Roku.

38 milioni di euro di fatturato: è questa la cifra con la quale Etruria Retail chiude il bilancio 2021. Un risultato da leggere nel quadro della fase pandemica e post pandemica. Il fatturato del 2021 è inferiore a quello del precedente per 14 milioni, ma nel 2020 la crescita era stata di 34 milioni di euro. L’increase è positivo nei due anni, pari a 20 milioni, con un incremento del 10%.

L’ultimo report realizzato da ARvis.it indaga i prodotti a marchio più cercati online. A livello di intento di ricerca, nelle query “prodotti + insegna” domina “prodotti Esselunga”. La media di ricerca mensile degli ultimi due anni è di oltre quattromila query; seguono “prodotti Coop” e “prodotti Conad”. Qui la ricerca completa. 

Eb, il beauty store di Esselunga, festeggia i suoi primi vent’anni con eventi esclusivi e un grande concorso. Esperienze olfattive in Provenza, voucher viaggi, buoni sconto e un diamante dal valore di 15.000 euro sono i premi messi in palio dall’insegna fino al 10 luglio. 

È stata firmata la convenzione urbanistica per la Variante al Piano Integrato di Intervento del quartiere Santa Giulia, che ha come sottoscrittori il Comune, il Gruppo Risanamento ed Esselunga. Per quanto riguarda l’Arena Olimpica, i lavori inizieranno entro la fine dell’anno. Le successive fasi del cantiere partiranno una volta completate le bonifiche, previste nel secondo semestre del 2023. 

I pannelli fotovoltaici sul tetto dei rimorchi possono garantire l’energia necessaria all’impianto di refrigerazione dei camion utilizzati nella cold chain. A dimostrarlo è il nuovo progetto di Tesco e Marshall Fleet Solutions: una dozzina di pannelli solari vengono applicati in cima ai veicoli per fornire energia all’unità di refrigerazione.