Omnichannel content
ADI Design Museum: video-campagna di lancio
Content creation
Content creation
Storytelling
Storytelling
CHALLENGE
Come lanciare online (ma non solo) il nuovo prestigioso Museo che raccoglie il meglio del design italiano dal 1954 ad oggi, ospitando in oltre 5000 mq la collezione storica del Premio Compasso d’Oro, il più antico e “romantico” riconoscimento di settore a livello mondiale?
Tutto ciò con uno storytelling coerente coi valori del nuovo spazio espositivo: un’esperienza innovativa, immersiva, orgogliosamente milanese ed italiana ma aperta al mondo e ad un pubblico internazionale di appassionati di design.
SOLUZIONE
Una campagna multisoggetto composta da 4 video brevi che uniscono text animation, musica e riprese “astratte” del Museo, per raccontare con parole e immagini “non omologate” uno spazio che… non può essere raccontato né “etichettato”, che ha il suo ritmo e che va visto e vissuto.
La scelta dei video brevi (15” poi ridotti a 10” per la diffusione sul digital signage urbano) è legata anche alle alte performance che questo formato garantisce sui social e online, mentre puntare su
una multisoggetto consente di valorizzare più valori e unicità del progetto, come tanti capitoli che insieme danno vita ad un racconto avvincente.
RISULTATI