Omnichannel content

Carrefour Italia: Vivi di Gusto
Lifestyle magazine

Concept
Concept
Design
Design
Redazione
Redazione
Shooting
Shooting
Promozione
Promozione
CHALLENGE

Come conquistare e fidelizzare il target dei Life Lovers attraverso un magazine di gourmet lifestyle unico per concept e contenuti?

Nel 2015 Carrefour Italia lancia la gara per la realizzazione del magazine destinato inizialmente al circuito dei Market Vivi di Gusto. L’obiettivo è dare vita ad un prodotto editoriale nuovo, di qualità, con un forte focus sull’enogastronomia, ma anche su benessere, viaggi, scoperte e su tutto quanto è “vita”.

SOLUZIONE

Godersi i piaceri della vita, leggendo. È l’idea di Altavia e del team multidisciplinare attivato su questo progetto. Il risultato è un magazine originale nei contenuti e spettacolare nei visual.

Arrivato al 5° anno di pubblicazione, Vivi di Gusto è un benchmark nel mondo della GDO dove ha cambiato la prospettiva sui magazine di “cucina e dintorni”.

Con rubriche disruptive e un tono ora caldo ed emozionale, ora fresco e ironico. E con tante ricette correlate da splendidi scatti originali che presentano con raffinatezza i prodotti e i brand ospitati.

Curiosità & Numeri
10 numeri l’anno x 5 anni
Foliazione 56 pagine + 4
150K copie distribuite
350 punti vendita coinvolti