fbpx
Omnichannel content

Comifar: restyling del magazine OPTIMA VALORE SALUTE e nuova content strategy

Concept
Concept
Design
Design
Social media strategy
Social media strategy
Content creation
Content creation
Storytelling
Storytelling
CHALLENGE

Come rinnovare la comunicazione di Valore Salute su tutti i canali, per ampliare e consolidare la base di farmacisti e clienti fidelizzati?

Nel 2020 Altavia viene incaricata del rebranding del magazine OPTIMA VALORE SALUTE, insieme allo studio di una nuova content strategy per la pagina Facebook. La richiesta è approcciare i contenuti editoriali in chiave omnichannel, creando engagement sui social per fidelizzare i lettori e aumentare le visite nelle farmacie del network. In parallelo, Altavia ha lavorato alla progettazione di una brochure interattiva di carattere commerciale per la presentazione dei servizi del network al target primario dei farmacisti.

SOLUZIONE

Un magazine di salute per le persone e un book interattivo per la forza vendita

Il nuovo magazine OPTIMA VALORE SALUTE valorizza contenuti scientifici di attualità attraverso un nuovo format per la copertina e per le pagine interne. Un invito alla lettura e un piacevole appuntamento fisso per i clienti delle farmacie, con una versione ad hoc per le farmacie che aderiscono al network “Valore Salute”.

Il book interattivo, invece, rappresenta un nuovo progetto grafico e una nuova architettura dei contenuti per presentare l’intera offerta del network (3 tipologie di partnership, 30 servizi) per le farmacie. Il sistema di link interni al documento (100% operativo offline) e l’interfaccia user-friendly progettata per tablet consentono allo specialist un uso personalizzato e versatile, dalla panoramica veloce all’approfondimento su più livelli.

RISULTATI
Magazine: 2 versioni - OPTIMA SALUTE (54+4 pp) e OPTIMA VALORE SALUTE (64+4 pp). 10 numeri l’anno / circa 1,3 milioni di copie l’anno / 839 punti vendita coinvolti
Facebook: +193% utenti raggiunti su stesso periodo dell’anno precedente. 4,9% E.R. medio nei mesi di gennaio/marzo 2021