fbpx
Omnichannel content

Mondadori Store: lancio instore, e-commerce e social del progetto Just Comics

Naming
Naming
Instore
Instore
Social media strategy
Social media strategy
Content creation
Content creation
Storytelling
Storytelling
CHALLENGE

Come lanciare e valorizzare la nuova offerta Mondadori Store verticale sui comics – manga, supereroi, graphic novel, Zero Calcare… - di alcuni importanti store fisici e dell’e-commerce?

Una doppia sfida: da un lato essere consistenti e credibili presso il crescente pubblico di appassionati di fumetti e dall’altro offrire ai book lover un motivo in più per frequentare i Mondadori Store, cioè la possibilità di scoprire l’arte dei comics.

SOLUZIONE

Siamo partiti dal nome Just Comics e ne abbiamo sviluppato marchio e visual identity per poi atterrare sui diversi canali fisici e digitali del brand. Insight: è il momento dei manga!

Abbiamo sviluppato allestimenti, comunicazione instore e campagna di lancio omnichannel con un focus sui social media, dove abbiamo

identificato tre cluster strategici per altrettante target-campaign, prima di engagement e poi drive to store.

RISULTATI
Il dialogo a tre tra noi, Mondadori Store e i principali editori manga italiani ha consentito l’utilizzo di immagini originali di alcune delle più amate serie manga: un perfetto esempio di co-creazione win-win-win!