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Mondadori Store: comunicazione omnichannel per la più estesa rete di librerie italiana

Content creation
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Storytelling
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Social
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Instore
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CHALLENGE

Come fare evolvere la comunicazione di un brand storico prestigioso, portando innovazione e rispettandone il dna?

Mondadori Store è leader in Italia con oltre 500 punti vendita suddivisi nei format Bookstore, Megastore e Point: un presidio culturale attivo su tutto il territorio nazionale, dalle grandi città ai centri più piccoli. Ma anche online con il sito di e-commerce Mondadoristore.it e attraverso la formula bookclub. È a fianco di lettori e utenti con una proposta che al libro – al centro dell’offerta – affianca esperienze di intrattenimento, eventi e servizi multicanale, raggiungendo ogni anno oltre 20 milioni di clienti. Altavia supporta a 360° questo grande marchio con azioni sempre più nel segno dell’omnicanalità e del phygital.

SOLUZIONE

Rinnovare lo storytelling e rinfrescare il tone of voice, nel rispetto dell’heritage di un marchio con un’identità forte e preziosa.

Con particolare attenzione nel creare connessioni e integrazioni virtuose tra l’esperienza fisica negli store - che rimane fondamentale per il brand, si pensi alle spettacolari vetrine realizzate per il nuovo flagship store Mondadori Duomo - e quella sui touchpoint digitali.

Quest’ultima si arricchisce anche di attivazioni di creator su Instagram e Tik Tok ad esempio a supporto della brand awareness di Just Comics, la fumetteria nella libreria.

RISULTATI
La misurabilità delle attivazioni digitali parla chiaro: +800K visualizzazioni negli IG Reels dei talent condivisi sui canali di brand.