Mondadori Store: comunicazione omnichannel per la più estesa rete di librerie italiana
Come fare evolvere la comunicazione di un brand storico prestigioso, portando innovazione e rispettandone il dna?
Mondadori Store è leader in Italia con oltre 500 punti vendita, con i format Bookstore, Megastore e Point: un presidio culturale attivo su tutto il territorio nazionale, dalle grandi città ai centri più piccoli, online con il sito di e-commerce Mondadoristore.it, e attraverso la formula bookclub. È a fianco di lettori e utenti con una proposta che, al libro – al centro dell’offerta – affianca esperienze di intrattenimento, eventi e servizi multicanale, raggiungendo ogni anno oltre 20 milioni di clienti. Nel 2022 Altavia Italia si è aggiudicata la gara per la comunicazione instore e digital del network, impegnandosi a supportare a 360° questo grande marchio con azioni sempre più nel segno dell’online e del phygital.


Rinnovare lo storytelling e rinfrescare il tone of voice, nel rispetto dell’heritage di un marchio con un’identità molto forte.
Con una particolare attenzione ad una impostazione omnichannel sempre più necessaria per offrire ai visitatori connessioni e integrazioni virtuose tra l’esperienza fisica
negli store, che rimane fondamentale per il brand, e quella sui touchpoint digitali (es: influencer marketing).