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Mondadori Store: comunicazione omnichannel per la più estesa rete di librerie italiana

Content creation
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Storytelling
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Social
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Instore
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CHALLENGE

Come fare evolvere la comunicazione di un brand storico prestigioso, portando innovazione e rispettandone il dna?

Mondadori Store è leader in Italia con oltre 500 punti vendita, con i format Bookstore, Megastore e Point: un presidio culturale attivo su tutto il territorio nazionale, dalle grandi città ai centri più piccoli, online con il sito di e-commerce Mondadoristore.it, e attraverso la formula bookclub. È a fianco di lettori e utenti con una proposta che, al libro – al centro dell’offerta – affianca esperienze di intrattenimento, eventi e servizi multicanale, raggiungendo ogni anno oltre 20 milioni di clienti. Nel 2022 Altavia Italia si è aggiudicata la gara per la comunicazione instore e digital del network, impegnandosi a supportare a 360° questo grande marchio con azioni sempre più nel segno dell’online e del phygital.

SOLUZIONE

Rinnovare lo storytelling e rinfrescare il tone of voice, nel rispetto dell’heritage di un marchio con un’identità molto forte.

Con una particolare attenzione ad una impostazione omnichannel sempre più necessaria per offrire ai visitatori connessioni e integrazioni virtuose tra l’esperienza fisica

negli store, che rimane fondamentale per il brand, e quella sui touchpoint digitali (es: influencer marketing).

RISULTATI
La prima campagna firmata da Altavia ha subito fatto centro: il libro edito da Mondadori Electa “Cucina a Colori” – nato dalla collaborazione tra lettori, librai di Mondadori Store e uno chef di grande esperienza per condivide ricette sane e naturali - ha raggiunto nella prima settimana di lancio il primo posto nella classifica di vendita “varia”.