fbpx
Omnichannel content

Moto Guzzi: gestione della community costruita attorno al brand

Community management
Community management
Content Creation
Content Creation
CRM
CRM
UX & UI
UX & UI
Data
Data
CHALLENGE

Come sviluppare e ingaggiare la community The Clan di Moto Guzzi nel mondo?

Attorno al brand Moto Guzzi si è fisiologicamente costruita una community di appassionati e amatori che ha sviluppato spontaneamente delle modalità di aggregazione. La trasposizione nel mondo digitale creando una community online permette al brand di ampliare il proprio parco utenti e di offrire loro ancora più servizi ed esperienze.

SOLUZIONE

DISKO ha immaginato e sviluppato UX/UI della piattaforma di community dedicata al mondo Moto Guzzi nelle 5 country principali del Gruppo: Italia, Regno Unito, Francia, Germania e Stati Uniti.

Attraverso la creazione di contenuti originali sempre nuovi (articoli, reportage, interviste e filmati) la community viene continuamente ingaggiata e stimolata. L’integrazione tra online e offline ha contribuito a costruire un progetto solido e senza eguali nel settore automotive, che continua ad autoalimentarsi grazie ai contenuti degli utenti, sempre più coinvolti nel percorso di marca.

DISKO ha supportato il Gruppo nella realizzazione e storytelling di eventi quali Open House, Moto Guzzi Experience e Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance.

Curiosità & Numeri
Più di 100k di persone raggiunte
5x crescita annua iscritti
200+ contenuti esclusivi prodotti ogni anno