fbpx
Omnichannel content

Open House Milano 2021: social media management

Content creation
Content creation
Storytelling
Storytelling
Social media strategy
Social media strategy
CHALLENGE

Come promuovere sui social Open House Milano e incentivare l’affluenza alla sua sesta edizione?

Open House Milano è l’evento di riferimento per la promozione e la valorizzazione dell’architettura milanese, che permette ai cittadini di accedere una volta all’anno a siti solitamente non visitabili. In occasione della sua sesta edizione, Altavia è stata incaricata di gestirne la promozione sui social, partendo dalla strategia creativa fino al racconto in real time durante l’evento.

SOLUZIONE

Un’attivazione coordinata sui principali social dell’associazione, che sfrutta sia le potenzialità del social adv che quelle dei contenuti organici

Tre sponsorizzazioni che convivono grazie al retargeting, una produzione di contenuti in organico che sfrutta la viralità degli IG Reels e un piano editoriale di tre settimane condiviso su Facebook e Instagram.

Durante l’evento l’attività di posting è stata più intensa, concentrando il boost su Instagram tra caroselli, storie, repost degli user generated content e reel.

RISULTATI
240K impression e 2.5K click di traffico al sito ottenuti con l’advertising
68K persone raggiunte con il posting organico di Instagram
16K persone raggiunte tramite reel