fbpx
Omnichannel content

Renault: Dealer Marketing Tool

Consulting
Consulting
Web Developement
Web Developement
E-commerce
E-commerce
Digital Transformation
Digital Transformation
Web Design
Web Design
CHALLENGE

Come consentire ai concessionari Renault di reperire tutti i materiali di comunicazione per pianificare e implementare correttamente le proprie azioni di marketing?

E, altrettanto importante, come dare al Trade Marketing gli strumenti per monitorare le attività dei concessionari, così da garantire il rispetto delle guidelines e determinare la giusta % di investimenti di marketing?

SOLUZIONE

Dopo aver analizzato i flussi operativi e decisionali del Gruppo Renault, Altavia ha sviluppato una piattaforma digitale integrata ad hoc dedicata alla rete dei dealer Renault in Italia.

La piattaforma permette ai dealer di consultare, scaricare e ordinare i supporti di comunicazione attraverso un e-commerce dedicato e di pianificare le proprie azioni di marketing,

in sinergia con il Trade Marketing della Renault utilizzando analisi e report consultabili online.

Curiosità & Numeri
2500 ordini processati in media annualmente tramite l’e-commerce per un valore complessivo di 180K €
38000 materiali di comunicazione scaricati all’anno da 150 dealer sul territorio nazionale
19000 azioni di marketing (affissioni, radio, digital, web, ecc.) pianificate in media annualmente dalla rete dealer