Notizie

Il Green Retail Forum compie dieci anni e si sposta online

Il mondo delle imprese, dell’innovazione e della comunicazione si ritrova per (ri)lanciare la sfida verso la sostenibilità

Arriva alla decima edizione il Green Retail Forum, l’evento ideato da PLEF (Planet Life Economy Foundation) che si pone l’obiettivo di creare un momento di riflessione sull’evoluzione del largo consumo verso la sostenibilità. Un decennale emblematico, perché si verifica nell’anno dell’epidemia da Covid-19, dove diventa ancora più importante capire cosa è successo nei piani delle imprese e come hanno reagito, se accelerando o rallentando i loro programmi.

«Il titolo di quest’anno è Il patto necessario delle filiere. Un patto che diventa il punto di partenza per una riflessione sugli scenari aperti dall’avvento della pandemia e per aprire un la strada verso un’organizzazione e una valorizzazione delle filiere, senza le quali diventa difficile affrontare la situazione attuale e raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030» ha dichiarato Emanuele Plata, fondatore di PLEF.

In dieci anni il GREEN RETAIL FORUM ha ospitato 213 imprese, esaminato oltre 500 iniziative di sostenibilità, censito 178 Empori di Solidarietà in Italia. In questa edizione del 2020 sarà presente una quota di mercato GDO pari al 28 %, mentre le industrie presenti rappresentano circa 15 miliardi di euro di giro d’affari.

L’evento verrà trasmesso dagli spazi dell’Accenture Customer Innovation Network (ACIN), centro d’innovazione dell’omonima società di consulenza, che ospiterà i conferenzieri, mentre il pubblico potrà seguire il dibattito online previa registrazione al link.