Notizie

Social update: le news della settimana

Le ricerche per iniziare al meglio l’anno e la moda Bitmoji di Snapchat: questi gli approfondimenti social della settimana

Ninja Marketing ha individuato i cinque trend social per affrontare nel modo giusto questo nuovo anno. Tra le maggiori evidenze: la rivincita dei baby boomer, una generazione che fino ad ora aveva approcciato il web solo parzialmente, ma che negli ultimi mesi ha familiarizzato con tutte le sue potenzialità (prima fra tutte, l’ecommerce). Una generazione da non sottovalutare, che ha mostrato inoltre una minore fragilità finanziaria rispetto a quelle più giovani.

DIRJournal pubblica invece delle infografiche per migliorare la propria SEO, sottolineando l’importanza dei backlink. Considerazioni ancora più utili se si pensa che Google apporta molteplici modifiche ogni anno all’algoritmo che regola il ranking dei risultati di ricerca. 

DigitalTrends spiega infine a cosa è dovuto il successo delle Stories, la funzionalità di Snapchat che negli anni è stata integrata alla maggior parte delle piattaforme social conosciute. Facebook, Messenger, WhatsApp, Pinterest, YouTube, LinkedIn, e forse anche Spotify nel prossimo futuro. Qui un approfondimento per comprenderne l’ascesa. 

La notizia della settimana: la moda Bitmoji di Snapchat
Snapchat sta ampliando la sua spinta ecommerce con nuovi outfit digitali acquistabili per gli avatar degli utenti. L’operazione consentirebbe di vestire il proprio Bitmoji con articoli di moda scelti da una vasta gamma di brand rivenditori, permettendo a questi ultimi di mostrare i propri capi in modo coinvolgente e interattivo. Un’enorme opportunità, che lascia sempre più spazio alla realtà aumentata come modalità per mostrare prodotti in vendita.